Andrea Ciotti

fotografo, videomaker & Traveller

Andrea Ciotti, classe 1998, nato e cresciuto a Varese. All’età di 16 anni mi sono appassionato al mondo della fotografia e fin da subito mi sono messo a scattare foto con vecchie macchine fotografiche o con il telefono.

Quando finalmente mi regalano la prima macchina fotografica, inizio a scattare foto a più non posso nella mia città, provando diversi stili, passando dalla fotografia di paesaggio alla street photography. Fotografavo ciò che più mi piaceva, anche se abitando in una zona con tanta natura e spazi verdi mi affascina sempre di più la fotografia naturalistica e di paesaggio.

Nel mentre, in questi anni finisco le scuole in grafica e comunicazione e faccio anche diversi corsi di fotografia, seguo molti tutorial su internet e leggo diversi libri per imparare sempre di più, sulle diverse tecniche fotografiche.

Poi da circa un anno e mezzo mi sono appassionato al mondo dei video, cercando di capire sempre meglio come strutturare un buon video e raccontare delle storie di valore. Una cosa che mi ha aiutato molto è stata quella di vedere molti film, per capire come fossero strutturati e sperimentando molto in prima persona. 

Membro di FRAIM FILMS

Abbiamo unito le due parole Frame e Aim per soddisfare le aspettative dei nostri clienti; questo facendo il miglior video per servire lo scopo del nostro cliente.
Il logo è composto da due cornici: una digitale e l’altra analogica.
FrAIM si trova a metà strada, esattamente dove questi due fotogrammi si incontrano.